PALERMO


La città di Palermo è nota per la sua storia, cultura, architettura e gastronomia plurimillenaria, punto di incontro fra culture, che ha investito un ruolo importante per la storia del Mediterraneo e dell'Italia.

Palermo possiede una storia che le ha regalato un patrimonio artistico e architettonico unico che spazia dai resti delle mura puniche per giungere a ville in stile liberty, passando dalle residenze e dai luoghi di culto in stile bizantino e arabo-normanno, alle architetture gotiche e basiliche barocche, ai teatri neoclassici e ai palazzi razionalisti.

Tour Palermo


PALERMO, città arabo-normanna, MONREALE mosaici bizantini
Ore 08.30 Partenza per Palermo; la città, oltre ad essere il capoluogo, ofre un patrimonio artistico e culturale plurimillenario. Tra i più ricchi dell'isola, la sua fama attraversa la storia dei tempi, cavalca le civiltà e le varie dominazioni, distinguendosi particolarmente dal peridodo arabo e in quello normanno-svevo acquistando il suo massimo splendore con Federico II di Svevia (solo il Giovedì visita interna del palazzo Reale con le stupende sale: sala Gialla, Rossa, Re Ruggero). E' prevista la visita della Cappella Palatina, gioiello d'arte bizantina, il sito esterno del Palazzo dei Normanni, l'interno del Duomo, la cripta di Santa Rosalia, il tipico mercato storico Ballarò o Capo, l'interno delle chiese di San Giuseppe, dei Teatini, SS Salvatore, della Martorana, segue la fontana Pretoria, Palazzo Senatorio, I Quattro Canti, Via Maqueda, il Teatro Massimo. Sosta per uno spuntino libero (presso una famosa pasticceria, gelateria, gastronomia, ecc.). Giro panoramico del centro di Palermo di stile liberty; Cala, kalsa e proeseguimento per Monreale con visita del famoso Duomo, con i suoi splendidi mosaici bizantini. Rientro per le 18.30 a Trapani. Max 16-18 persone. Tutti i giorni.
- Adulti (da 17 anni) euro 65
- Ragazzi (da 4 a 16 anni) euro 45
- Bambini fino a 3 anni Gratuito

Contattateci per ulteriori informazioni.



RICHIEDI INFORMAZIONI

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattarci

CONTATTACI