MOZIA


Mozia fu un'antica città fenicia, sita sull'isola di San Pantaleo, nello Stagnone di Marsala. L'isola si trova di fronte alla costa occidentale della Sicilia, tra l'Isola Grande e la terraferma, ed appartiene alla Fondazione Whitaker.

Una piccola isola in mezzo ad una laguna offre a coloro che la visitano una profusione di profumi e colori: la vegetazione, di tipo mediterraneo, è rigogliosissima soprattutto in primavera, e già in sè costituisce un valido motivo alla visita.
Al centro sorge la bella abitazione ottocentesca dei Whitaker che ospita il museo.

Tour Marsala e Mozia (TP)


MARSALA centro storico, cantine storiche, MOZIA la rotta dei fenici
Ore 09.30. Partenza per Marsala, visita guidata ad una cantina storica del vino "Marsala", con degustazione. Si prosegue la visitacon una passeggiata a piedi nel caratteristico centro storico della città: Porta Garibaldi, mercato tipico, palazzi storici e siti monumentali. Sosta per uno spuntino libero (specialità pane cunzato, tavola calda) presso le Saline e i Mulini a vento della laguna dello Stagnone, per ammirare un paesaggio unico. Chi lo desidera (servizio facoltativo in loco) può raggiungere l'isola di Mozia in battello in soli 5 min, visitando l'importante sito archeologico della civiltà dei Fenici, sede di antichi reperti archeologici e del museo di Whitaker. Inoltre, gli appassionati della natura (servzio facoltativo in loco) possono effettuare un tour di circa un'ora a bordo di un'elegante imbarcazione, effettuando il giro dell'intero periplo delle isole dello Stagnone: isola Lunga, Santa Maria, Schola e Mozia via mare. Rientro ore 18.30 circa. Tutti i martedì e i venerdì.
Adulti - euro 55
Ragazzi - euro 45
Bambini fino ai 3 anni gratuito

Contattateci per ulteriori informazioni.



RICHIEDI INFORMAZIONI

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattarci

CONTATTACI