ISOLA DI MARETTIMO


Marettimo, la più selvaggia ed incontaminata delle Egadi conserva un patrimonio vegetativo e faunistico molto prezioso. Questa sua ricchezza ne fa di Marettimo una meta importante per tutti gli amanti della natura e del trekking.

Marettimo, inoltre, è ricca di grotte sia emerse che sommerse, come ad esempio la Grotta del Tuono o del Presepe, famosa per le sue stalattiti e stalagmiti, o la Grotta del Cammello.
Non mancano le meravigliose baie di ciottoli raggiungibili in barca e le poche spiagge raggiungibili da terra proprio per via della sua conformazione geomorfologica, come Cala Bianca e la spiaggia di sassi di Punta Troia.

Escursione in barca a Marettimo


Partenza dal porto di Favignana alle ore 10.20. Navigazione per Marettimo il cui arrivo è previsto per le ore 11.15. Sosta in porto per 2 ore di tempo libero a disposizione per visitare il centro abitato, fare shopping oppure un bagno nella caletta poco distante dal porticciolo di Marettimo.

Partenza alle ore 13.15, costeggio dell’isola con sosta nelle calette più belle e suggestive, dove sarà possibile fare il bagno.
Seguirà il pranzo a bordo con menu tipico (offerto gratuitamente dal Comandante).
Ultimato il pranzo si continua il periplo dell’isola con visita alle principali grotte marine.
Partenza da Marettimo alle ore 16.30 circa con arrivo a Favignana previsto alle ore 17.30



RICHIEDI INFORMAZIONI

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattarci

CONTATTACI